Sono presenti a Rieti, da oltre dieci anni, la Facoltà di Ingegneria, la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Roma "Sapienza" ed il Dipartimento di Scienze e tecnologie per l'agricoltura, le foreste, la natura e l'energia (DAFNE) dell'Università degli Studi di Viterbo "Tuscia".

Polo di Ingegneria
Presso il Polo di Ingegneria si svolgono il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria delle Costruzioni edili e dei Sistemi ambientali ed il Corso di Laurea triennale in Ingegneria per l'Edilizia e il Territorio.

Polo di Medicina
Presso il Polo di Medicina i Corsi di Laurea triennali in Infermieristica, in Fisioterapia, in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia, in Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, in Tecniche di Laboratorio Biomedico.

Polo di Agraria
Presso la sede di Cittaducale si svolge il nuovo Corso di Laurea in Scienze della Montagna.

Con tali iniziative didattiche e con l'entrata in funzione di moderni laboratori presso le tre Facoltà, la Sabina Universitas - Polo Universitario di Rieti potenzia la propria offerta formativa, viene incontro alle specifiche esigenze del territorio laziale e si candida ad intercettare aspirazioni e personali desideri di crescita culturale e di formazione professionale.

Campus.rieti.it raccoglie notizie e contenuti provenienti dagli organi di informazione locali, nazionali ed internazionali, ma è anche uno spazio in cui gli studenti hanno l'opportunità di condividere il proprio sapere inviando articoli, segnalando notizie, suggerendo soluzioni o descrivendo le proprie esperienze.
A disposizione degli utenti è stata attivata una sezione 'Bacheca' in cui condividere annunci suddivisi per categoria.
Disponibile anche la nuova App compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.