Sono presenti a Rieti, da oltre dieci anni, la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, la Facoltà di Medicina e Odontoiatria dell'Università degli Studi di Roma "Sapienza" ed il Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali (DAFNE) dell'Università degli Studi di Viterbo "Tuscia".

Polo di Ingegneria
Presso il Polo di Ingegneria si svolgono il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria delle Costruzioni edili e dei Sistemi ambientali ed il Corso di Laurea triennale in Ingegneria per l’Edilizia Sostenibile.

Available to students starting in academic year 2018-2019, the Bachelors Degree in Sustainable Building Engineering (L23) aims to introduce students to the knowledge and skills necessary to ensure a sustainable future. The goal of sustainable development, both for existing and future construction works, is the real challenge of our era.

Polo di Medicina
Presso il Polo di Medicina i Corsi di Laurea triennali in Infermieristica, in Fisioterapia, in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia, in Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, in Tecniche di Laboratorio Biomedico.

Polo di Agraria
Presso il Polo di Agraria si svolge l'innovativo Corso di Laurea in Scienze della Montagna.

Con tali iniziative didattiche e con l'entrata in funzione di moderni laboratori presso le tre Facoltà, la Sabina Universitas - Polo Universitario di Rieti potenzia la propria offerta formativa, viene incontro alle specifiche esigenze del territorio laziale e si candida ad intercettare aspirazioni e personali desideri di crescita culturale e di formazione professionale.

Campus.rieti.it raccoglie notizie e contenuti provenienti dagli organi di informazione locali, nazionali ed internazionali.