Bonus fratelli-sorelle: domande entro il 28 febbraio

La Sapienza agevola le famiglie con più figli iscritti all'ateneo. Il beneficio consiste in una riduzione dei contributi previsti per l'iscrizione ai corsi di  laurea e laurea magistrale fino a un massimo del 30% -  in proporzione al proprio Isee per il diritto allo studio universitario -  fino al I anno fuori corso.
L'agevolazione è stata introdotta partire dall'anno accademico 2013-2014 e non è retroattiva.

Entro mercoledì 28 febbraio è possibile presentare la domanda per accedere al beneficio. Il bonus prende in considerazione l'intero importo annuale relativo ai contributi a carico dello studente: la riduzione si detrae dalla terza rata ed è calcolata come segue:

• per gli studenti con Isee 2017 per il diritto allo studio universitario inferiore o pari a €40.000 sarà applicata una riduzione del 30% sull’importo totale dei contributi previsti rispetto al proprio Isee;
  • per gli studenti studenti con Isee 2017 per il diritto allo studio universitario superiore a €40.001 sarà applicata una riduzione del 20% sull’importo totale dei contributi previsti rispetto al proprio Isee.

La richiesta si presenta su Infostud

Ulteriori approfondimenti
Art.28 del Regolamento studenti