4° Corso RILAB - Costruzioni in zona sismica

RilabNei giorni 11-12 e 13 dicembre 2017 si svolgerà a Rieti - presso l’aula Magna del Polo Sabina Universitas - Istituto Ciancarelli, il 4° Corso teorico-pratico organizzato dal RILAB - Laboratorio Sismologico della Provincia di Rieti, rivolto a studenti, neolaureati, professionisti ed operatori del settore.

L’edizione di quest’anno ha per titolo: L’Ingegneria a Rieti: necessità ed eccellenza. Nelle tre giornate di studio si succederanno oltre 20 relatori ed esperti strutturisti, con lezioni pratiche e casi di studio. L’iniziativa è patrocinata dalla V Comunità Montana, dall’Associazione Culturale Reatina Domenico Petrini e dal Polo Universitario di Rieti Sabina Universitas, dal Rotary Club Rieti e dal Lions Club Rieti Varrone. Verranno dibattuti anche i temi legati all’adeguamento del del patrimonio edilizio, al valore degli immobili ed alle problematiche di gestione condominiali in relazione alla normativa di certificazione di rischio sismico degli edifici.

Nella giornata finale del corso, si terrà la Cerimonia di Premiazione della 5° edizione del Premio in memoria dell'ing. Bruno Camilletti, destinato al miglior lavoro, studio, ricerca originale, tesi di laurea o dottorato, avente ad oggetto lo studio o l'analisi di fabbricati o di complessi esistenti o da costruire, lo studio delle infrastrutture o dei suoli nonché le tecniche di intervento, le tecnologie, i materiali o il calcolo. Riprese televisive RTR.

Domande entro il 9/12/2017. Quota di partecipazione € 20,00 - modulistica sul sito www.rilab.eu