Corsi di preparazione ai test di area biomedica 2017

Promosso dalle Facoltà di Medicina della Sapienza – Università di Roma il Progetto “Orientamento in rete”, giunto al diciottesimo anno di svolgimento, prevede la realizzazione di interventi di formazione finalizzati a preparare al meglio gli studenti ad affrontare le prove d’ingresso ai corsi di area medica. L’iniziativa prevede corsi di orientamento e di riallineamento sui saperi minimi per le Facoltà ad accesso programmato dell’area medico-sanitaria, destinati agli studenti dell’ultimo e penultimo anno di Scuola Secondaria di secondo grado.
Tali interventi formativi interessano i seguenti corsi di laurea: Medicina e Chirurgia, Professioni Sanitarie, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Farmacia, Biotecnologie, Scienze Biologiche, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Chimica e Veterinaria (in lingua italiana e inglese).
Materie oggetto dei corsi: Logica (8 ore), Chimica (17 ore), Biologia (25 ore), Fisica (10 ore), Matematica (10 ore)

sito web: www.orientamentoinrete.it
Tel: 06-33775383; Prof.ssa Fatima Longo cell. 347-6590239

Quota di iscrizione