Sabina Universitas, arriva l'Open Day di Ingegneria per l'Edilizia Sostenibile

Tutto pronto per l'Open Day del nuovo corso di laurea in Ingegneria per l'Edilizia Sostenibile che si terrà il prossimo 19 maggio alle 14.30 a Rieti presso Palazzo Dosi, nella sede della Sabina Universitas

Una nuova occasione per il territorio, questa, messa in campo dal consorzio reatino e dalla Sapienza, con la facoltà di Ingegneria Civile ed Industriale, che ha come obiettivo quello di fornire l'acquisizione di capacità di analisi, riconoscimento, comprensione e intervento nelle complesse interrelazioni esistenti tra le molteplici attività di gestione, progettazione, realizzazione, produzione e le differenti scale operative che compongono il campo proprio del settore edile, inteso come attività di trasformazione di un territorio negli aspetti fisici, morfologici economici e sociali, con particolare attenzione all'impatto ed alla sostenibilità degli interventi.

Il Corso di Laurea in Ingegneria per l'Edilizia Sostenibile risponde a precise e diffuse esigenze culturali, sociali, economiche di un settore operativo di notevole importanza che contribuisce all'economia del territorio con significative implicazioni a livello organizzativo e amministrativo. Rappresenta quindi la risposta alle richieste di un settore che richiede conoscenze di elevato contenuto scientifico e tecnologico, capaci di dare soluzioni progettuali e gestionali ai molteplici e articolati interventi sul territorio e sull'ambiente. Il corso di laurea ha lo scopo di formare una figura professionale capace di operare consapevolmente ed adeguatamente nell'attuale strutturazione complessa dell'edilizia e della modificazione del territorio.

Locandina | Programma