EDISON PULSE DAY | ENERGIA PER LA TUA STARTUP • A Rieti il 28 marzo alle ore 10.30

Dopo aver toccato le città di Padova, Torino e Palermo, Edison Pulse, il contest di Edison per startup e progetti innovativi, si ferma in Centro Italia per la tappa conclusiva del suo tour. Un segnale di presenza nelle zone colpite dal terremoto ma soprattutto l’occasione per fare il punto sullo stato dell’innovazione sul territorio, dando voce alle startup che ce l’hanno fatta e ai principali player (istituzionali, accademici e tecnici) che lavorano instancabilmente perché le migliori idee possano tradursi in progetti concreti.
La tappa di Rieti si focalizzerà in particolare su una delle quattro categorie del premio Edison Pulse: la categoria speciale Ricostruzione Sisma, dedicata ai progetti e alle idee che mirano alla valorizzazione turistica e imprenditoriale delle zone terremotate, oltre che alle soluzioni innovative per la gestione delle criticità sismiche.
L’appuntamento è per il 28 marzo, questo il programma completo:

Ore 10.30 – Edison Pulse Welcome
Il saluto di benvenuto per la nuova tappa di EdisonPulse

• Alessandro Di Venanzio - Presidente Unindustria Rieti
• Simone Petrangeli - Sindaco di Rieti
• Marco Margheri - Direttore Affari Istituzionali Edison e Presidente WEC Italia

Ore 10.40 - Edison Pulse Talk
L'innovazione vista da istituzioni, università, incubatori
La visione delle Istituzioni

• Fausto Bianchi - Presidente Unindustria giovani e Vicepresidente Unindustria Lazio con delega a startup e innovazione
• Paolo Orneli - Capo Segreteria Assessore Sviluppo Economico Regione Lazio
• Sergio Pirozzi - Sindaco di Amatrice
• Francesca Magliulo - Responsabile CSR Edison

La visione degli incubatori e degli acceleratori
• Lorenzo Micheli - Presidente Associazione Next Rieti
• Titta Vadalà - Presidente Bic Lazio, Spazio attivo Rieti

La visione del mondo accademico
• Maurizio Chiarinelli - Presidente Sabina Universitas, Polo Universitario Rieti
• Alessandro Ruggieri - Rettore Università della Tuscia, Viterbo

Ore 12.00 – Edison Pulse One Word Mentoring
Parole e ricette per fare innovazione e farsi ispirare dalle storie del territorio

• Emanuele Morciano - Program Manager territoriale Programma Impresa in Azione, Junior Achievement Italia
• Anna Matteocci - Liceo Scientifico di Amatrice, progetto Impresa in azione
• Matteo Fortini - Terremotocentroitalia
• Giorgia Pontetti - Ferrari Farm
• Miguel Acebes - Tularù Social Valley

Ore 12.30 - Edison Pulse Barcamp
Le dritte per partecipare (e vincere!) e i pitch delle startup

• Salvatore Carlucci - Agesic
• Luca Fallaolita - LF System

Ore 13.00 - Networking lunch

Modera l'evento Giampaolo Colletti, giornalista e storyteller.

La partecipazione è gratuita, basta iscriversi a questo indirizzo.

Locandina/Programma