Sapienza | Ampliamento dei Comuni esentati dalle tasse

L'elenco dei Comuni indicato in questa pagina è stato ampliato in base all'Ordinanza del 15 novembre 2016 emanata dal Commissario straordinario per la ricostruzione nelle aree colpite dal terremoto del Centro Italia e alla conseguente delibera del Consiglio di Amministrazione n.46 del 21 febbraio 2017.

Agli studenti residenti nei comuni indicati l'esenzione è applicata d'ufficio, pertanto non è necessario presentare alcuna domanda
L'esenzione riguarda anche la tassa regionale, chi l'ha già pagata può chiedere il rimborso a Laziodisu.

Nota: gli studenti residenti nei comuni di: Teramo, Rieti, Ascoli Piceno, Macerata, Fabriano e Spoleto, per ottenere l'esenzione, devono presentare domanda in segreteria, utilizzando il modulo per la dichiarazione del danno subìto

> Compila il modulo
> Vai alla pagina delle segreterie

ELENCO DEI COMUNI
Hanno diritto all'esenzione dalle tasse gli studenti con residenza anagrafica nei seguenti comuni:

Provincia di Ancona
Cerreto D’Esi
Provincia dell'Aquila
Campotosto
Provincia di Ascoli Piceno
Acquasana Terme, Appignano del Tronto, Arquata del Tronto, Castel di Lama, Castignano, Castorano, Colli del Tronto, Comunanza,  Cossignano,  Folignano, Force, Maltignano, Montegallo, Montalto delle Marche, Montedinove, Montemonaco, Palmiano, Roccafluvione, Rotella, Venarotta
Provincia di Fermo
Amandola, Belmonte Piceno, Falerone, Massa Fermana, Monsapietro Morico, Montappone, Montefortino, Monte Rinaldo, Montelparo, Monte Vidon Corrado, Montefalcone Appennino, Montegiorgio, Monteleone, Santa Vittoria in Matenano, Servigliano, Smerillo.
Provincia di Macerata
Acquacanina, Apiro, Belforte del Chienti, Bolognola, Caldarola, Camerino, Camporotondo di Fiastrone, Castelraimondo, Castelsantangelo sul Nera, Cessapalombo, Cingoli, Colmurano, Corridonia, Esanatoglia, Fiastra, Fiordimonte, Fiuminata, Gagliole, Gualdo, Loro Piceno, Matelica, Mogliano, Monte San Martino, Montecavallo, Muccia, Penna San Giovanni, Petriolo, Pievebovigliana, Pieve Torina, Pioraco, Poggio San Vicino, Pollenza, Ripe San Ginesio, San Ginesio, San Severino Marche, Sant'Angelo in Pontano, Sarnano, Sefro, Serrapetrona, Serravalle del Chienti, Tolentino, Treia, Ussita, Urbisaglia, Visso.
Provincia di Perugia
Cascia, Cerreto di Spoleto, Monteleone di Spoleto, Norcia, Poggiodomo, Preci, Sant'Anatolia di Narco, Scheggino, Sellano, Vallo di Nera
Provincia di Rieti
Accumoli, Antrodoco, Amatrice, Borbona, Borgo Velino, Cantalice, Castel Sant'Angelo, Cittaducale, Cittareale, Leonessa, Micigliano, Poggio Bustone, Posta, Rivodutri.
Provincia di Teramo
Campli, Castelli, Civitella del Tronto, Cortino, Crognaleto, Montorio al Vomano, Rocca Santa Maria, Torricella Sicura, Tossicia, Valle Castellana.
Provincia di Terni
Arrone, Ferentillo, Montefranco, Polino

L'elenco dei comuni è contenuto nel comunicato del Consiglio dei Ministri n.126 del 25/08/2016, nel comunicato del Ministero dell'Economia e delle Finanze n. 153 del 01/09/2016, nel D.L. n. 189 del 17.10.2016, nell'Ordinanza del 15 novembre 2016 emanata dal Commissario straordinario per la ricostruzione nelle aree colpite dal terremoto del Centro Italia
La Sapienza ha emanato conseguentemente i DD.RR. n. 2104/2016; n. 2191/2016; n. 2191/2016; e la Delibera del Consiglio di Amministrazione n.46 del 21 febbraio 2017.

Fonte

Abbonati ad un Feed RSS!