La scadenza del bando è prorogata al 20 gennaio 2017

A decorrere dal 27 settembre 2016 sono intervenute delle novità sulla modalità di pagamento per gli uditori.

I dettagli sono riportati nel file allegato:
Uditori.pdf

Managenent dei dati informatici sanitari e responsabilità giuridiche degli operatori   Codice del master: 29024

Livello: Secondo livello

Durata: Annuale

Importo: € 2.000,00

Obiettivi formativi
Il corso di Master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle scienze giuridiche, del management dell’organizzazione, gestione e pianificazione delle professioni sanitarie. L’obbiettivo primario, quindi, è l'acquisizione di conoscenze giuridiche sanitarie utili potenzialmente per la programmazione e gestione dell'area sanitaria, dell'innovazione tecnologica e giuridica, acquisendo competenze in ambito di Governo Clinico, Technology Assessement e Processo di Risk Management al passo con le nuove Direttive Europee in ambito della sanità digitale.

Il Master universitario si propone quindi l’acquisizione di conoscenze utili potenzialmente per gestire la programmazione, la statistica, i dati digitali anagrafici, clinici e le immagini prodotte, curandone la gestione, la trasmissione e l’archiviazione, nel rispetto delle normative legislative di sicurezza dei documenti informatici e della privacy. Per lo svolgimento dei corsi e per l’organizzazione delle attività formative, il Master si avvale:
a) delle competenze didattiche e scientifiche, nei campi di base ed applicativi delle discipline inerenti gli obiettivi del Master, presenti nella Facoltà di Giurisprudenza dell’ Università degli Studi di Roma “La Sapienza”;
b) degli specifici apporti di esperti ed operatori di provata e documentata esperienza che svolgono la loro attività in strutture pubbliche e private e nelle industrie.

Facoltà
Giurisprudenza